Logo

Fondo Integrativo del
Servizio Sanitario Nazionale

Assemblea dei Delegati

Criteri di costituzione e composizione

 

  1. L’Assemblea dei Delegati è costituita da 40 Delegati dei quali, in attuazione del principio di pariteticità, 20 nominati congiuntamente dalle Società, dai Consorzi e dagli Enti associati mediante comunicazione scritta congiunta, effettuata da Fiat S.p.A. e Fiat Industrial S.p.A., e 20 nominati congiuntamente dai lavoratori associati di cui alle lettere g) e h) del precedente articolo 5, a seguito di elezioni da svolgersi con le modalità stabilite nel Regolamento Elettorale adottato dal Consiglio di Amministrazione, nel rispetto dei criteri di rappresentanza eventualmente convenuti nella contrattazione aziendale tempo per tempo vigente.
  2. Le procedure di nomina dovranno essere effettuate nel rispetto delle misure previste dal Regolamento Elettorale stesso, come definito dal Consiglio di Amministrazione, per raggruppamenti omogenei di appartenenza.
  3. I Delegati rimangono in carica tre esercizi, e comunque fino all’approvazione del bilancio del terzo esercizio, e possono essere rieletti.
  4. Qualora nel corso del mandato cessi dalla carica uno dei Delegati, per decadenza, morte o altro impedimento fisico non temporaneo o per dimissioni o perdita della qualità di associato nonché a seguito di nomina a componente di altro organo, subentra nella carica, fino alla scadenza del mandato:
    • per i nominati dalla Fiat S.p.A. e dalla Fiat Industrial S.p.A., il componente designato congiuntamente dalla Fiat S.p.A. e dalla Fiat Industrial S.p.A. mediante comunicazione scritta al Consiglio di Amministrazione;
    • per gli eletti dai lavoratori associati, il primo dei non eletti secondo quanto previsto dal Regolamento Elettorale.